• Giochi

Giovedì 30 aprile 2020 è stato trasmesso in anteprima il trailer del dodicesimo capitolo della saga di Assassin’s Creed sviluppato dalla Ubisoft. Il gioco, che prenderà il nome di Assassin’s Creed Valhalla, sarà il sequel di Assassin’s Creed Odissey, che come si può capire dal nome era ambientato in grecia, in particolare durante la guerra tra Sparta e Atene. Il gioco sarà ambientato in Norvegia, precisamente durante l’invasione dell’Inghilterra, come i suoi 2 predecessori il gioco ci permetterà di viaggiare durante un epoca molto remota(Origins in Egitto, Odissey in Grecia) e quindi potremo vedere in prima persona come era la civiltà vichinga a quel tempo.

L’uscita del gioco è prevista per la fine del 2020 su Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia. Sarà il primo titolo della saga per la nuova generazione di console, PlayStation 5 e Xbox Series X.

L’esperienza di gioco è basata sul concetto di open world, con molti elementi tratti dal parkour. La trama, che viene narrata attraverso salti temporali di varie epoche, vede la lotta tra l’Ordine Templare, un gruppo che ha come obiettivo il totale controllo sulla vita degli uomini per dar loro uno scopo e guidarli alla vera pace, e la Confraternita degli Assassini, un’altra fazione che invece vuole migliorare il mondo ispirando la giustizia ed eliminando i tiranni.

Lascio qui il link al trailer del gioco.

https://www.youtube.com/watch?v=QM6Gd8AlJBI