• Giochi

Durante questo periodo di lockdown molti ragazzi si annoiano, non sapendo che fare per passare il tempo, ecco così che vi mostriamo 10 videogame da giocare durante questo periodo:

1) Assassin’s Creed Odyssey:

L’ultimo gioco della famosissima saga degli Assassini è sicuramente uno dei giochi più incredibili mai pubblicati, il gioco, oltre a una grafica mozzafiato, comprende una lunghissima storia piena di colpi di scena, tramite questo gioco si potrà camminare nella Grecia durante la Guerra del Pelopponeso. Per chi non ha mai giocato a questo gioco noi consigliamo di provarlo subito non ve ne pentirete.

Il gioco è disponibile per PS4, PC e XBOX.

2) Assassin’s Creed Origins:

É il titolo precedente a Odyssey, esso si ambienta nell’Antico Egitto, al tempo di Cleopatra, anch’esso è un gioco che comprende una storia principale molto lunga e pienad di colpi di scena, da qui potrete vedere come è nata la Confraternita degli Assassini, e quindi le origini della famosissima saga. Per gli appassonati di questo trend è un gioco da non perdere.

Il gioco è disponibile per PS4, PC e XBOX.

3) Pokemon HeartGold/SoulSilver

I remake di Pokemon Oro e Argento sono sicuramente due dei migliori giochi Pokemon mai pubblicati dalla GameFreak. Non avrà una grafica “moderna” però è un gioco molto lungo, non si finisce in una settimana (ammeno che non si usino i cheat, ma eliminerebbe ogni divertimento), con la possibilità di sfidare non 8 palestre come al solito, ma bensì 16 palestre. Il gioco comprende anche una difficoltà abbastanza alta, soprattutto se non si sfidano gli allenatori durante la storia. Per gli appassionati dei piccoli mostriciattoli è un gioco da non perdere.

Il gioco è disponibile per Nintendo DS, Nintendo 3DS, Nintendo 2DS e per PC (tramite l’utilizzo di un emulatore).

4) Minecraft

Il gioco a cubetti sviluppato dalla Mojang è il gioco che ha venduto più copie al mondo, e tutt’ora è fra i giochi più famosi al mondo, tramite questo gioco si potrà costruire il proprio mondo, costruendo una casa e molto altro, esso dispone anche di una funzione multiplayer che permetterà al giocatore di giocare online, con amici o persone sconsciute che hanno scaricato il gioco.

Il gioco è disponibile per PS4, PS3, Xbox, PC e Telefono.

5) Dauntless

Il gioco, gratuito nell’Epic Games Launcher, è un multiplayer online dove l’obiettivo è cacciare delle beste (Behemot), per andare avanti più bestie si caccieranno più si potrà migliorare le proprie abilità e attrezzature.

Il gioco è disponibile su PC, Xbox, PS4 e Nintendo Switch.

6) Pokemon Spada e Scudo

La coppia che ha inaugurato l’ottava generazione dei Pokemon non ha una storia molto lunga, si può finire molto velocemente, però una volta finita la quest principale si potrà continuare a giocare grazie alle Terre Selvagge, un luogo pieno di Pokemon dove è possibile affrontare i Raid e catturare i Pokemon, anche grazie all’aiuto di altri giocatori. Quindi che aspettate prendete una delle 2 versioni e catturateli tutti.

I giochi sono disponibili per Nintendo Switch.

7) Marvel’s Spider-Man

L’ultimo gioco uscito dell’omonimo Uomo-Ragno è un gioco spettacolare, una grafica pazzesca, ma soprattutto la storia, gli sviluppatori di Insomniac Games si sono superati, perché hanno ricreato un universo tutto loro, e una storia tutta loro, il gioco è stato quasi eletto gioco dell’anno nel 2018, quindi bisogna dirlo i ragazzi della Insomniac hanno realizzato un vero e proprio capolavoro.

Il gioco è disponibile solo su PS4 in quanto Spider-Man fa parte della Sony, come anche la console.

8) Batman: Arkham Knight

Il gioco che parla del Cavaliere notturno è ambientato in un’unica notte, anche se giocandolo sembra che quella notte non finisse mai. Il nemico è lo spaventa-passeri che ha messo alle strette la città di Gotham. Sviluppato dalla Rocksteady Studios e pubblicato nel 2015 è stato nominato nel 2016 Game of The Year, questa nomina ci fa capire quanto sia grandioso questo gioco.

Il gioco è disponibile per PS4, Xbox One e PC.

9) GTA V (Grand Theft Auto)

Il quinto capitolo della saga della Rockstar Games è stato uno dei giochi più amati dai ragazzi, all’interno del gioco si può fare di tutto: rubare banche, macchine, uccidere persone, come ho già detto qualsiasi cosa. Il gioco comprende anche una lunga e intensa storia piena di colpi di scena, se non avete mai giocato a questo gioco, è arrivato il momento di farlo.

Il gioco è disponibile per PS4, PS3, Xbox 360, Xbox One, PC e Telefono.

10) Call Of Duty (COD)

Fra tutti i titoli c’è veramente pochissima differenza a livello di gioco, ma sono tutti quanti stupendi, soprattutto quelli con la funzione multiplayer, quindi se volete giocare a un gioco sparatutto eccolo qua pronto e in attesa che qualcuno di voi lo scarichi.

I giochi sono disponibili per quasi tutte le piattaforme di gioco.