• Libri

Vi consiglio alcuni libri, che durante questi giorni più 'liberi', al posto che giorni in cui bisogna stare rinchiusi in casa, tutti dovrebbero leggere. Approfittatene, davanti ad una fumante tazza di te o in terrazza, oppure dentro le coperte. Leggendo si riesce a viaggiare, con la fantasia, bisognerebbe sempre viaggiare con questo potentissimo dono.

Harry Potter (J.K. Rowling)

Non lo avete mai letto? Oppure lo avete solo guardato in TV? Questo è il momento di cimentarsi nella sua lettura, molto snella e misteriosa. Fa suscitare emozioni forti e stupore verso alcuni avvenimenti presenti all’interno della storia. Questo è il libro perfetto per far passare il tempo ed immaginarsi lì ad Hogwarts a vivere le stesse emozioni del protagonista.

 

Le Cronache di Narnia (C.S. Lewis)

Un appassionante saga di 7 libri, con il filone del viaggio e della lotta contro le forze del male. Il nome Narnia è nato per caso, l’autore osservando un atlante, su una mappa dell’Italia antica, lesse il nome di una città, Narnia, in italiano Narni, situata in Umbria, tra Roma e Assisi. Un viaggio verso la battaglia finale e una storia coinvolgente dal primo all’ultimo capitolo di questa appassionante saga.

 

Il signore degli anelli ( R. R. Tolkien)

Si svolge in un mondo fantastico, chiamato Arda, che è popolata da uomini, elfi, nani, hobbit e altre creature immaginare, i cardini principali della storia sono il viaggio della bizzarra compagnia(dalla creatura più piccola a quella immortale)e la leggenda dell’anello, un viaggio con dei paesaggi mozzafiato e suggestivi, un viaggio verso la libertà dal fatidico anello.

Libri meno conosciuti 

Le cronache del mondo emerso (Licia Troisi)

Occhi viola, capelli blu e orecchie a punta, Nihal, una ragazza che sogna di diventare cavaliere di draghi, con l’armatura luccicante e una spada affilata, per poter sconfiggere il maligno esercito del Tiranno, la quale ombra si sta espandendo per le terre libere del Mondo Emerso.

 

Il romanzo di Excalibur (Bernard Cornwell)

Britannia, V sec d.C., durante il periodo di re Artù. Derfel, un ragazzo senza genitori che sta insieme a Merlino, è sopravvissuto a un sacrificio destinato a lui. È la storia di re Artù vista dagli occhi di questo giovane, che non tralascia i particolari. Un avvincente storia composta da cinque volumi.

 

 

COLORE

Il viola è il colore che rappresenta la passione per dei viaggi avventurosi, ma anche la magia di viaggiare con la fantasia, ogni appuntamento verrà colorato.

Commentate il post se vi sono piaciuti o meno i libri e anche se vi piace l’iniziativa del colore.