• Cultura

1 - Salonicco, Grecia

Salonicco è rinomata per la sua cultura unica, per i suoi vivaci festival e per gli emozionanti eventi. Questa bellissima città portuale è la seconda città più grande della Grecia. Tra antiche reliquie, tantissimi siti Unesco dell'era bizantina, rilassanti vigneti e boutique d’alta moda perfette per lo shopping, qui non ti annoierai sicuramente.

2 - Napoli, Italia

Napoli è un luogo davvero unico. Questa città è così ricca di storia che è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'Unesco. Di giorno potrai ammirare monumenti e siti storici unici al mondo e di notte potrai goderti la pizza più raffinata e autentica d’Italia. Un proverbio dice che Roma è il cuore dell'Italia, ma Napoli ne è l'anima.

3 - Valencia, Spagna

La città in cui è nato uno dei piatti spagnoli più famosi al mondo: la paella. Valencia è uno di quei luoghi da visitare almeno una volta nella vita. Goditi le splendide spiagge sabbiose de La Garrofera, Arenas e La Malvarrosa. I Giardini del Turia sono il luogo ideale per una rilassante passeggiata pomeridiana ma tutta la città è perfetta per fare lunghi giri in bicicletta. Da non perdere l’Oceanografico (l’acquario più grande d'Europa), il Bioparc (uno zoo di più di 10 ettari) e il Mercat Central de Valencia (uno dei mercati alimentari più antichi d'Europa).



4 - Faro, Portogallo

Faro è una meta da sogno per le tue vacanze estive al sole. Le temperature in estate raggiungono punte massime di 29 gradi, il clima perfetto per esplorare la splendida e dorata costa sud del Portogallo. Con scogliere frastagliate, eleganti campi da golf, un centro storico pieno di belle boutique, caffetterie e villaggi di pescatori imbiancati a calce, Faro ha tantissimo da offrire.



5 - Puglia, Italia

Questa famosa regione del sud ha tutto ciò che si può desiderare per una vacanza perfetta. La Puglia è affettuosamente conosciuta per essere il "tallone baciato dal sole" dell’Italia. C’è una buona ragione per questo soprannome: durante l’estate le temperature raggiungono i 30 gradi. Qui potrai visitare antiche città, goderti architetture raffinate e acque cristalline in luoghi come Otranto, Bari e Lecce.